Conclusioni

Ho raggiunto le seguenti conlusioni

  1. Mangio troppo, questo significa che continuo ad ingrassare…
  2. Non so assolutamente fare i dolci
  3. Le pietanze salate mi riescono decisamente meglio

Per quanto riguarda la prima affermazion, bhè, ho poco da fare.
Mi piace mangiare, mi piace bere, è una delle cose più piacevoli nella vita, specialmente quando si è in compagnia, quando raggiungi i tempi di un pranzo di matrimonio nonostante abbiate mangiato 4 cavolate, ma tra un bicchiere ed una forchettata ci stanno svariati minuti di conversazione.

Inoltre, cosa da non sottovalutare, mi piace cucinare, il che rende tutto più complitato. Sulla cosa Ramada ha fatto un bel servizio fotografico per immortalare il pachiderma cuoco all’opera ieri sera per la cena di anniversario.

Per il secondo punto torniamo alla preparazione di ieri sera, nonostante che la ricetta fosse piuttosto semplice sono riuscito a trasformare l’impasto per i bignè in impasto per biscotti (schifosi), fortunatamente abbiamo sostituito il dessert con una confezione di praline da degustazione Amedei, seguite da passito di Pantelleria.

L’ultimo punto, bhè ammetto che le ricette di Fiordizzucca erano ottime, mi sono divertito a prepararle e le ho gustate con ancor più piacere.

Nel seguito del post qualche fotografia…


Preparazione degli involtini

Inserimento del ripieno

Lavaggio piatti durante la preparazione visto che il lavello cominciava già a riempirsi..

Questo sarebbe stato un dolce, su un altro pianeta e con un altro cuoco…. sicuramente

Gli involtini pronti da cuocere

Preparazione del primo.

L’antipasto pronto da mangiare

Il primo appena sfornato

Gli involtini… che buoni!

Il dessert di consolazione… (BUONISSIMI)
Pubblicato su cibo, cucina. 3 Comments »

3 Risposte to “Conclusioni”

  1. stregatta Says:

    Toh!E questo cos’è?!?!?=P

  2. VoCIOnE! Says:

    e la seconda casa di ciccio….
    non succeda di nuovo di perdere qualche post perchè bloggers mi si è impallato…. 😛

  3. Ab3rro Says:

    Quando mi rinviti a cena me li fai i cuoricioni di mortazza?
    … ho tanto bisogno d’affetto 😦


Rispondi

