Il lavoro nobilita l’uomo!??!?!?

In effetti ero gia’ convinto di essere fortunato perche’ faccio un lavoro che mi piace, nonostante i soliti rapporti velenosi con alcuni colleghi. Poi ieri ho trovato la notizia della pubblicazione di questo libro:

“Cento lavori orrendi” (Einaudi 11 euro)

Leggendo qualche stralcio preso dal libro nell’articolo sono inorridito… fare l’allevatore di larve è qualcosa di semplicemente ripugnante….

E’ stato inserito di diritto insieme a “Buongiorno pigrizia” nella lista dei libri da comperare. Ma che per caso qualcuno conosce un sito dove poter mettere una wishlist?

Ora passiamo ad altro. Non che ci sia molto da dire, ma ultimamente sto cercando di riprendere i contatti con gli ex-colleghi, tramite linked-in un social software per le relazioni lavorative. In teoria dovrebbe anche “permettere di trovare lavoro”… che non fa mai male.

In ogni caso ora è meglio che torni al lavoro

P.S. la mia esperienza con linux continua… 😛 benaccio per il momento

Pubblicato su lavoro. 1 Comment »

Una Risposta to “Il lavoro nobilita l’uomo!??!?!?”

  1. Ab3rro Says:

    E allora visto che siamo in periodo sanremese:
    ‘[…]
    Ero dentro la mia realtà
    con un senso eccitato di morbida libertà.
    Ero dentro la mia realtà
    e la vita nei pressi era solamente un’entità.

    Ma il giorno seguente non mi piaceva niente,
    tranne una frase giocosa ed eloquente.

    Diceva: “il lavoro debilita l’uomo”
    “il lavoro debilita l’uomo” ‘

    Marlene Kuntz, ‘Primo Maggio’


Rispondi

