Era un po’

che mi stavo incazzando perchè proprio non capivo come, in un mondo fatto di web 2.0, fatto di tante brave persone che creano nuovi strumenti social, che fanno tante nuove piattaforme free (che poi vendono e fanno un sacco di soldi magari..), ancora nessuno proponeva quello che serviva a me. A parte la visione “leggermente” cicciocentrica dell’universo… ero alla disperata ricerca di un servizio che mi permettesse di sincronizzare la rubrica del cellulare on-line viste le mie innumerevoli disgrazie cellulariche. L’utlima in ordine cronologica è quella relativa al nokia N70 che, purtroppo, ha deciso di smettere di funzionare improvvisamente sotto le feste rendendomi “monco” di rrubrica, sms e via discorrendo. Grazie al cielo era in garanzia, peccato però che essendoci le feste di mezzo prima della metà di gennaio non riuscirò a riaverlo.

Tanto per gradire nel frattempo sono riuscito a trovare in software in questione, che supporta tutti i cellulare compatibili con SyncML (adesso che non mi serve ovviamente), ovvero Mobical, che a differenza di Zyb, quello che avevo usato fin’ora ha delle piccole feature in più che lo rendono più usabile, per fare un esempio i contatti sono pagnati e supporta la selezione multipla, oltre le normali funzioni di add/edit/update/remove.

Alemeno per la parte relativa alla mia figura di Segretario di una squadra di calcio a 5 in serie D (FIGC) arriva qualche soddisfazione, la A.S.D. Hesso comincia a girare bene (facciamo di dovuti scongiuri, speriamo di non aver parlato troppo presto), dopo un’avvio stentato arrivano dei buoni risultati, come la vittoria contro la seconda in campionato lanciatissima verso la vetta e piena di giocatori forti. Siamo pure finiti sul giornale come la sorprese della giornata 🙂 Nonostante l’impegno profuso però stiamo ancora cercando di raccimolare i fondi necessari ad arrivare a fine stagione. La squadra è composta da giocatori dilettanti e si autofinanzia, più qualche piccola donazione di qualche sponsor che però non basta a coprire l’enormità di spese che ci troviamo a dover affrontare. L’ultima idea che mi era venuta… chissà se potrebbe funzionare una squadra supportata dal web? Magari piccole donazioni da parte degli utenti sul sito della squadra, un sito/blog con tutte le attività i giocatori ed i risultati ottenuti? Bha avrei bisogno di un esperto di marketing…

Provo a rimettermi al lavoro, visto che domani devo tornare a siena a litigare discutere con il cliente.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


»
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: