touch touch

Da quando ho preso il mio primo Nintendo DS sono rimasto abbastanza affascinato dal touch screen e proseguendo sull’onda delle notività sono stato attratto in modo imbarazzante dal HTC Touch Dual.
Nel totale del finanziamento preso per affrontare le spese di casa (soprattutto il mobilio) c’ho fatto rientrare molto egoisticamente un bel HTC Touch Dual 😀 che ormai provo da un mesetto. A parte il fatto che purtroppo (o per fortuna) monta Window Mobile 6 mi ci sto trovando bene, salvo fatto il problema della durata della batteria, problema parzialmente risolto dal fatto che facendo il programmatore 9 volte su 10 ho un pc a cui collegarlo tramite usb e tenerlo in carica.

Al momento ecco quanto e cosa ho installato per tentare di renderlo più usabile e comodo:

  • Call Firewall
    dovrebbe servire per le black list, profili e quant’altro ma mi è sembrato un po’ troppo complesso per risultare comodo, tant’è che dopo uno sguardo inziale non ho ancora provveduto a configurarlo decentemente.
  • Dashwire
    Permette la sinconizzazione con un sito web di parecchie cose, tra cui foto, rubrica, sms ed in più mette a disposizione una paginetta per pubblicare, la mia è raggiungibile qui
  • Fring
    Tanto per rimanese connessi e sfruttare i 20 euro mensili di canone wind per la connesione, può connettersi a MSN, Skype, GTalk e non ricordo quanti altri sistemi di messaging. Ovviamente supporta anche le telefonate ad utenti skype ad esempio.
  • FunContacts 2.0
    La rubrica di default diciamo che non è comodissima a meno di avere una punta della dita grande come uno stuzzicadenti. Questa soluzione è veramente più funzionale, considerando anche la dimensione delle mie dita grassocce mi ci trovo molto bene.
  • Iris Browser
    In teoria dovrebbe essere un sostituto per la navigazione ma per il momento ho avuto più problemi che altro, tra cui quello di non riuscire più ad usare la tastiera software ne il tastierino a scomparsa.
  • OggSync
    Questo tool permette di sincronizzare i calendari di google calendar direttamente dal cellulare, nella versione free che utilizzo sincronizza però un solo calendario.
  • psShutXP
    Serve per spegnere o riavviare il cellulare in maniera veloce.
  • Synthesis SyncML
    visto che ero un accanito utilizzatore di siti quali Zyb o Mobical avevo la necessità di sincronizzare tramite syncml i contatti, WM6 non lo fa nativamente (purtroppo) quindi occorre un software di questo tipo per ovviare il problema. Funziona egregiamente ma è a pagamento.
  • TCPMP
    dopo qualche madonna per farlo funzionare ho scoperto che per vedere i filmanti di youtube è una ottima soluzione, in compagnia del sito mobytube.mobi
    allego anche il link al plugin flv
  • UITweaker
    Serve per customizzare l’interfaccia grafica, installato per adottare un bel tema simile al HTC diamond 🙂
  • ThumbCal
    Un grandioso calendaroi utilizzabile direttamente con le dita
  • HTC home
    che si trova già di defalut ma la versione originale non permette purtroppo la customizzazione degli elementi visualizzati nella toolbar mentre questa SI!
  • HTC Diamond Keyboard
    Decisamente meglio della tastiera normale

Adesso dopo tutto sto tempo passato a spippolare col cellulare… se trovo la ROM della versione 6.1 quasi quasi…

Rispondi

